La tradizione

I sapori di una volta

 

La  cucina dei Vespri siciliani segue i dettami della tradizione assoluta, quella che apparteneva alle nostre mamme e, ancor prima, alle nostre nonne.

Tutto è stato tramandato oralmente per essere sperimentato, migliorato, fino a tornare all’origine.

Nulla si cambia della cucina palermitana, nata su misura per quelle terre, per quei colori, ma soprattutto nata per quelle persone alla continua ricerca di sapori autentici e semplici.

Nulla può essere cambiato in questo connubio di influenze che esaltano il vero tesoro del nostro paese: la terra ed i suoi prodotti.

Il ristorante Ai Vespri Siciliani si erge nel panorama della ristorazione, sperimenta e racconta attraverso i suoi piatti la tipicità della cultura siciliana.

L’ampia scelta dei piatti di pesce, paste e dolci fatti in casa, un universo di sapori forti e al tempo stesso delicati, capace di stupire e far innamorare ad ogni assaggio.

Ogni assaggio rimanda ad uno scorcio autentico della terra sicula, della sua storia, delle sue ricette…

Ai Vespri siciliani è un salto temporale e geografico, alla Sicilia e alle sue radici, che rivivono nel variegato menù del ristorante.

Sapori di una volta, sapori che puoi riassaporare oggi Ai Vespri Siciliani.

 

Scarica il menu

 

“Il nipote del principe, Tancredi, si innamora di lei; il principe la osserva rapito dalla sua spontaneità e dalla sua bellezza. Inizia la serata, le candele illuminano la tavola sontuosa, entra il timballo di maccheroni.”

Il Gattopardo